Blog: http://vivaleuropa.ilcannocchiale.it

Ritorna "Viva l'Europa!"

Care lettrici e cari lettori, cari europei,
per mesi non ho aggiornato questo blog e non me ne vanto. Il tempo a disposizione di uno studente universitario non è mai molto e, quando allo studio si aggiungono preoccupazioni che toccano la nostra famiglia e, in generale, l'ambiente che ci circonda, il blog passa necessariamente in secondo piano.
Tuttavia, i fatti importanti accaduti nel mondo in questi ultimi mesi mi hanno fatto ripensare ai tempi d'oro di "Viva l'Europa!", in cui questo blog era visitato da decine di persone al giorno (con picchi di alcune centinaia in occasione della commemorazione dell'11 settembre). E' vero, in quei bei tempi non ero solo: Angelo Fazio aveva intrapreso con me questa iniziativa che poi, purtroppo, ha deciso di abbandonare.
Adesso, almeno nelle intenzioni, "Viva l'Europa!" ritorna. Il taglio sarà sempre lo stesso: ci schiereremo a favore dei partiti e delle persone che promuovono la libertà, la costruzione della casa europea, la rinascita dell'umanità, contro chi opera per un nazionalismo esasperato, per la cancellazione dell'identità europea e per l'annullamento delle grandi conquiste dell'Occidente.
Sempre nelle intenzioni, questo blog dovrebbe essere aggiornato quotidianamente o, per lo meno, due-tre volte alla settimana, con articoli di giornali europei in diverse lingue, in modo da raggiungere anche gli Europei che non parlano l'italiano.
Dunque, al lavoro, e viva l'Europa!
Michele Bondesan

Pubblicato il 14/12/2008 alle 8.57 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web